Gianluca Fusto a Lussino (Croazia)

Gianluca Fusto va sull’isola di Lussino, la Losinj croata, per due cene e un workshop nell’affascinante (e lussuoso) scenario della baia di Cikat, vero polmone verde dell’isola, grazie alla presenza di una fitta pineta a due passi dal mare, e la cui spiaggia è stata insignita del titolo “White Flag”, simbolo di garanzia di mare e fondali puliti.

Situata nel Golfo del Quarnero nell’Alto Adriatico, l’isola di Lussino è il luogo perfetto per una vacanza rivitalizzante in qualsiasi momento dell’anno. Quale parte meridionale dell’arcipelago di Cherso e Lussino, con una serie d’isole più piccole che la circondano, vanta una posizione favorevole e un microclima particolarmente benefico. Qui è stato avviato il Losinj Project, progetto che ha apportato un intervento di restyling di tutta la baia, con l’obiettivo di rivalutare ed esaltare alcuni tra i più bei edifici asburgici dell’isola. Ciò ha dato vita a tre strutture cinque stelle lusso, gli hotel Bellevue, Boutique Alhambra e Villa Hortensia. Grande importanza è data alla migliore enogastronomia, soprattutto al ristorante Alfred Keller: porta il nome del famoso architetto viennese che ha progettato all’inizio del XX secolo l’hotel Alhambra, all’interno del quale si trova il locale. Il ristorante Alfred Keller è stato premiato con 2 cappelli da cuoco (15 punti) dalla guida Gault Millau 2017.

Qui Fusto sarà chiamato a dar prova della propria maestria il 27 e 28 maggio, in presenza di giornalisti e influencer internazionali.